Termini e condizioni

termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Icardinali.com dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Icardinali.com è Icardinali Srl, di seguito Icardinali Sede Legale Corso Umbero Acireale Informazioni

Contenuti forniti dall’Utente e da terzi

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su EtnaHoney, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di CtMacchine, con modalità contrarie alla legge. Icardinali non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma senza indugio eliminerà interventi illeciti o offensivi, qual ora li individuerà in prima persona, a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità.i

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi a Icardinali in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Icardinali.com

Registrazione

Per poter acquistare, gli Utenti devono fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. Il Titolare, qualora il cliente si registri durante la procedura di acquisto, non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi il dovere di custodirle.i

Procedura di acquisto

Tutti gli ordini inviati costituiscono un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

L’effettiva disponibilità di un prodotto è approssimativa, in quanto diversi utenti possono acquistarlo nello stesso istante e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia riporta l’annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l’annata riportata nella descrizione del prodotto. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel riepilogo dell’ordine.i

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio, da parte del Titolare, della Conferma d’Ordine all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente, mediante l’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Prezzi

Naturalmente, tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso.

Consegne

Le consegne avvengono normalmente in 120 ore in Italia e dai 10 ai 15 giorni lavorativi in Europa, in relazione allo stato di appartenenza, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’ordine. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, si possono concretizzare dei ritardi nella consegna. Le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina spedizioni. Per limitazioni legislative, i distillati non possono essere spediti al di fuori dall’Italia. Il Titolare non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Modalità di pagamento

 www.Icardinali.com utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto,  www.Icardinali.com memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del Cliente, che autorizza  www.Icardinali.com ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti, e non sarà nuovamente necessario l’inserimento dei propri dati di accesso a PayPal. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta facendone espressa richiesta tramite le informazioni di contatto presenti in questo documento.

Diritto di recesso

Tutti possono cambiare idea e noi lo garantiamo. Per effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in caso di acquisto di prodotti o servizi, a distanza in generale e su Icardinali in particolare, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a info@Icardinali.com

Nella mail dovrà essere specificato

Numero della fattura

Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene

I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso

Nome, cognome e indirizzo dell’Utente

Codice Iban del conto corrente dove effettueremo il rimborso

Icardinali invierà mail di conferma all’Utente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti. La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione dell’Utente, mediante Vettore che invieremo a ritirare la merce nel giorno ed orario stabilito. La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro di vasetti a mezzo corriere. Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare l’Utente dell’importo versato al Titolare.

Il diritto di recesso sarà trattato secondo le modalità specificate nel decreto Legislativo 206/2005.

Attenzione

Finchè il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi sono stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso. A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce dall’Utente alla sede operativa di CtMacchine.

Ovviamente prima di recedere, il consumatore ha il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto acquistato. Ciò significa che può fare tutto ciò che potrebbe fare acquistando il prodotto in negozio. Nel caso in cui il consumatore ecceda questo accertamento, causando una diminuzione del valore dei beni, ha comunque ancora diritto di recedere, dovendo però in questo caso sostenere il costo di questa diminuzione di valore. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Dunque non saranno rimborsati i beni che siano stati usati o danneggiati anche solo in parte.

Eccezioni

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Garanzia, ovvero prodotti difettosi 

Fattura Elettronica

Effettuando un ordine sul sito www.Icardinali.com, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale, come prevede la Circolare dell’agenzia delle Entrate 18/E, 24/06/2014.

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Icardinali e dei suoi servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare.

Copyright

Icardinali è un marchio di Icardinali Srl, pertanto. fotografie, testi, descrizioni, considerazioni, e tutto ciò che nel sito è compreso, sono di proprietà della società CtMacchine. Di conseguenza è vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito, fotografie e testi inclusi, senza preventiva autorizzazione scritta di CtMacchine

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso il sito Icardinali o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito Icardinali.com Le modifiche ai termini sostituiscono ed abrogano quelle precedenti, pertanto l’utente che utilizzava il servizio precedentemente alle modifiche, accetta senza alcuna riserva i nuovi termini.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato italiano. Il foro competente sarà quello scelto liberamente dal consumatore.

SEGNALAZIONI, CONTESTAZIONI

Segnalazioni

Sulle violazioni del codice del consumo -anche per pubblicità ingannevoli o pratiche commerciali scorrette- l’autorità di riferimento è L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato alla quale possono essere inviate segnalazioni anche online dal sito www.agcm.it

PRIVACY

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.Icardinali.com.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni. Manteniamo i dati per 12 mesi

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Le tue informazioni di contatto

Puoi fare richiesta delle tue informazioni presenti all’interno del nostro sito a questo link:Richiesta dati

Informazioni aggiuntive

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito denominato “Codice”) è necessario che ti vengano fornite informazioni in merito all’utilizzo dei tuoi “dati personali”.

Di seguito è riportata la Privacy policy di Icardinali.com 

Essa contiene tutte le informazioni che devi conoscere perchè tu possa utilizzare il Sito con serenità ed in piena coscienza dei dati che fornisci o fornirai durante la tua navigazione sul Sito.

In ogni caso è importante informarti sin da subito che non saranno trattati tuoi “dati sensibili”.

Titolarità del trattamento ed ambito di applicazione

La presente Privacy policy si applica esclusivamente alla navigazione sul sito Icardinali.com  (da ora in poi Sito) raggiungibile all’indirizzo internet www.Icardinali.com e

e regolarmente registrato da Eredi di D’Agata Francesco, di seguito Icardinali Sede Legale Eredi di D’Agata Francesco Via Continella 7 95019 Zafferana Etnea (CT) P.Iva 0530021087

Titolare del trattamento dei dati raccolti è l’amministratore (da ora in poi Titolare), le cui generalità sono state in precedenza riportate.

Il Sito e/o il suo Titolare non sono responsabili del trattamento dei dati raccolti su pagine non presenti all’interno del dominio di secondo livello http://www.Icardinali.com e/o suoi eventuali sotto-domini.

Fonti dei dati personali

Gli applicativi dedicati al funzionamento di questo Sito potrebbero rilevare, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni tuoi dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet), comunque non associati a te direttamente.

Tra i dati raccolti possono essere compresi anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’indirizzo IP, i nomi di dominio e il tipo di browser dei computer utilizzati per connettersi al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico che utilizzi.

Questi dati non consentono, in ogni caso, di giungere alla tua identità e sono da considerarsi, quindi, anonimi.

Particolari fonti dei dati personali sono indicate nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Finalità del trattamento

I dati che ti riguardano saranno trasformati in dati anonimi ed elaborati in forma aggregata per scopi statistici e per assicurare continuità di servizio e per il miglioramento del Sito medesimo.

Se non sei in accordo con tale prassi sei pregato di non navigare il Sito nè tantomeno di fruire dei servizi da esso offerti.

L’IP potrebbe, in alcuni casi, essere utilizzato al fine esclusivo di bloccare tentativi di danneggiamento al Sito medesimo, nonchè attivitè costituenti reato ai sensi delle leggi vigenti.

Particolari finalità del trattamento sono esposte nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Modalità del trattamento dei dati

I dati da te forniti e dal Sito raccolti sono trattati soltanto per il tempo strettamente necessario.

Essi sono trattati in forma elettronica ed aggregati per i fini sopra esposti.

Modalità particolari di trattamento sono esposte nelle specifiche Privacy policy predisposte per particolari servizi offerti dal Sito o software da esso utilizzati per il proprio corretto funzionamento e di seguito riportate.

Facoltatività

Ai fini della navigazione del sito non è richiesta la comunicazione di dati personali se non quelli anonimi e strettamente necessari per le finalità sopra indicate.

Tuttavia esistono sezioni del sito che richiedono la creazione di un profilo di autorizzazione e la previa autenticazione informatica per essere navigate. La creazione del profilo comporta la comunicazione al Sito di dati personali ulteriori rispetto a quelli anonimi richiesti per la semplice navigazione.

Tali dati vengono utilizzati al solo fine di erogare i servizi eventualmente richiesti e trattati secondo le specifiche Privacy policy all’uopo predisposte e di seguito riportate.

Soggetti o categorie di soggetti che possono accedere ai dati o venirne a conoscenza (d)

L’accesso diretto ai tuoi dati è consentito esclusivamente al Titolare del trattamento su indicato.

Le fornitrici del servizio di hosting non possono avere potenzialmente accesso ai dati esclusivamente  che per ragioni tecniche di necessità ed urgenza che richiedano un intervento al fine di non pregiudicare le funzionalità e la sicurezza del Sito.

Altri servizi sono o possono essere offerti da altre aziende. Informazioni in tal senso sono presenti nelle Privacy policy redatte per ogni singolo servizio e di seguito riportate.

Diritti dell’Interessato (articolo 7)

Infine è importante che tu sappia che il Codice riconosce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato all’art. 7 del Codice integralmente riprodotto di seguito.

Articolo 7 del “Codice”

  1. L’Interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non à necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookies

Parte di questo sito utilizza i cookie, che sono file di testo che vengono depositati sul tuo computer dal Sito per consentirgli di analizzare come gli utenti lo utilizzano per scambiare informazioni tra il server e l’utente.

Nessun dato importante viene scambiato tramite cookie. Essi consentono l’automazione di alcune operazioni risparmiandoti procedure complesse e sono talvolta essenziali per il corretto funzionamento del Sito.

All’interno dei cookie creati da Icardinali.com e dai servizi di cui si avvale non vengono memorizzati tuoi dati personali che consentano di risalire e/o conoscere in modo diretto la tua identità  e non rappresentano un rischio per la tua privacy o per l’integrità dei sistemi informatici che utilizzi per accedere alla rete di comunicazione Internet ovvero al Sito.

Nel caso non fossi d’accordo su tale prassi puoi disabilitare l’uso dei cookie dal tuo browser ma questo potrebbe causare difficoltà alla navigazione del Sito.

I dati eventualmente raccolti o conservati dai cookie, con le modalità sopra precisate, non vengono trasmessi a terzi, salvo quando ciò sia necessario per il corretto funzionamento dei servizi forniti dal Sito e ad esso erogati dai soggetti terzi medesimi.

Specifiche informative riguardo l’uso dei cookie sono presenti nelle Privacy policy redatte per specifici servizi offerti dal Sito e sono di seguito riportate.

Integrazioni alla presente Privacy policy

In relazione a specifici servizi offerti al Sito e/o da esso a te offerti sono state predisposte specifiche Privacy policy che costituiscono parte integrante della presente Privacy policy generica.

Di seguito le Privacy policy dei servizi specifici:

  • Privacy policy sulla newsletter (MailChimp)

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito denominato “Codice”) è necessario che le vengano fornite informazioni in merito all’utilizzo dei tuoi “dati personali”.

Di seguito è riportata la Privacy policy di Icardinali.com di seguito “Sito” così come definitio nella Privacy policy generica) relativa al servizio di Newsletter (di seguito anche semplicemente “Newsletter”) offerto dal Sito. Essa contiene tutte le informazioni che deve conoscere perchè lei possa utilizzare il Sito con serenità ed in piena coscienza dei dati che fornisce o fornirà durante la sua navigazione e costituisce parte integrante della Privacy policy generale di Icardinali.com 

In ogni caso è importante informarla sin da subito che non saranno trattati tuoi “dati sensibili”.

{loadposition page-newsletter}

Descrizione del servizio di Newsletter

Il servizio di Newsletter viene offerto da Icardinali.com per permetterle di ricevere tempestivamente notizie e aggiornamenti del Sito e del progetto Icardinali.com.

La Newsletter le permette di essere sicuro di non perdere nemmeno uno degli aggiornamenti del Sito.

I dati raccolti con le modalità sotto esposte sono utilizzati dal Sito allo scopo di inviarle periodicamente la Newsletter e per realizzare indagini dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti o richiesti.

L’iscrizione alla newsletter non è obbligatoria e può rifiutare l’iscrizione semplicemente omettendo di compilare i campi.

Il Sito può trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto del Sito.

Può in ogni momento cancellare il suo indirizzo dal database cliccando sul link presente in ogni email inviata. Cliccandovi l’indirizzo verrà cancellato dal database di Icardinali.com.

Fonti dei dati personali

Sulle pagine del sito è presente un form contenente due campi:

  • Nome;
  • Indirizzo email.

Compilando con i tuoi dati i due campi, entrambi obbligatori, e cliccando sul tasto di iscrizione, fa si che il Sito li memorizzi e li mantenga nel database per il futuro uso con le modalità e per i fini descritti nella presente policy.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati raccolti viene gestito dal Sito mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Per l’erogazione e la gestione della Newsletter, Icardinali.com  utilizza il servizio offerto da MailChip (The Rocket Science Group, LLC, 512 Means St., Suite 404 – 30318 – Atlanta, Georigia) e di seguito semplicemente “MailChimp”.

I dati raccolti vengono memorizzati sui server sicuri di MailChimp.

Ai sensi della privacy policy di MailChimp i tuoi dati non verranno mai utilizzati direttamente da MailChimp o da essa venduti a terzi. MailChimp si serve di operatori opportunamente autorizzati per il mantenimento del servizio e nell’esercizio di detta funzione essi potrebbero avere accesso ai tuoi dati. Valgono, in ogni caso, le garanzie previste dalla privacy policy di MailChimp.

In relazione alle finalità di seguito descritte, quando l’amministratore provvederà ad inviare la newsletter, i dati vengono recuperati mediante gli strumenti messi a disposizione da MailChimp e tramite essi le verrà inviata la newsletter.

Integrazioni alla presente Policy

La presente policy è parte integrante della Privacy policy di Icardinali.com  che sei pregato di leggere ed accettare al fine di poter legittimamente navigare sul Sito.

  • Privacy policy sul tracciamento delle visite (Google Analytics)
    Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito denominato Codice) è necessario che ti vengano fornite informazioni in merito all’utilizzo dei tuoi “dati personali”.
    Di seguito è riportata la Privacy policy di Icardinali.com  (di seguito “Sito” così come definitio nella Privacy policy generica) relativa al servizio Google Analytics di cui viene fatto uso sul Sito. Essa contiene tutte le informazioni che devi conoscere perchè tu possa utilizzare il Sito con serenità ed in piena coscienza dei dati che fornisci o fornirai durante la tua navigazione e costituisce parte integrante della Privacy policy generale di Icardinali.com .
    In ogni caso è importante informarti sin da subito che non saranno trattati tuoi “dati sensibili”.
    Descrizione del servizio Google Analytics
    Google Analytics (di seguito anche semplicemente “Analytics”) è un servizio di statistica offerto da Google Inc. la cui sede principale è a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, United States.
    Analytics permette di tenere traccia degli accessi al Sito ed agli amministratori dello stesso di generare e prendere visione dei dati in forma aggregata ed anonima al fine di comprendere l’uso che del Sito fanno i visitatori e per elaborare statisiche.
    Fonti dei dati personali
    Google Analytics richiede, per il proprio funzionamento, la presenza sulle pagine del Sito di un codice cosiddetto di tracciamento.
    Lo scopo di questo codice è individuare, per le finalità di seguito evidenziate, le pagine che visiti durante la sessione di navigazione sul Sito.
    Oltre alle pagine visitate tra i dati raccolti possono essere compresi anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i nomi di dominio e il tipo di browser dei computer utilizzati per connettersi al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico che utilizzi.
    Questi dati non consentono, in ogni caso, di giungere alla tua identità per la loro natura e per le modalità del loro trattamento e sono da considerarsi, quindi, anonimi.
    Modalità del trattamento dei dati (a)
    Il trattamento dei dati raccolti viene gestito da Google Inc. mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
    Per il proprio funzionamento Google Analytics utilizza dei cookie e le informazioni sull’utilizzo del Sito da parte dei visitatori da essi generate sono trasmesse a Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti.
    In relazione alle finalità di seguito descritte, i dati vengono, quindi, aggregati agli altri raccolti e relativi agli altri visitatori del Sito. Il loro trattamento non permette in nessun caso di conoscere o risalire in alcun modo alla tua identità.
    In ogni caso Google non assocerà l’indirizzo IP a nessun altro dato a te relativo e da essa stessa eventualmente posseduto, salvo nel caso tu dovessi utilizzare altri servizi offerti da Google che prevedono detta associazione e per i quali tu abbia accettato le relative norme sulla privacy da Google medesima predisposte. In ogni caso la predetta associazione e l’uso dei predetti servizi sono da considerarsi slegati dall’uso o dalla navigazione di questo Sito il cui Titolare del trattamento o altro addetto ad altre mansioni preposto non hanno accesso nè diretto nè indiretto ai dati in quell’occasione da Google raccolti e/o trattati.
    Finalità del trattamento (a)
    I dati raccolti con le modalità sopra esposte sono utilizzati da Google allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del Sito, compilare report sulle attività dello stesso di cui possono prendere visione gli operatori del Sito abilitati e fornire altri servizi relativi alle attività del Sito e all’utilizzo di Internet.
    Facoltatività ed obbligatorietà (b)
    Puoi rifiutarti di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul tuo browser, ma ciò potrebbe impedirti di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.
    Non puoi rifiutare, invece, la raccolta degli altri tuoi dati da parte del software Google Analytics. Qualora non fossi d’accordo, in tutto o in parte circa la sua presenza sulle pagine del Sito ti prego di abbandonarlo cessando immediatamente la sua navigazione.
    Soggetti o categorie di soggetti che possono accedere ai dati o venirne a conoscenza (d)
    I tuoi dati personali sono trasferiti sui server di Google Inc. ed ivi elaborati. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
    Gli amministratori del Sito o il Titolare del trattamento dei dati sullo stesso non possono in alcun modo collegare i dati raccolti con la tua identità, nè in maniera diretta, nè in maniera indiretta.
    Integrazioni alla presente Policy
    La presente policy è parte integrante della Privacy policy di Icardinali.com   che sei pregato di leggere ed accettare al fine di poter legittimamente navigare sul Sito.
  • Privacy policy sui commenti (WordPress)

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito denominato Codice) è necessario che ti vengano fornite informazioni in merito all’utilizzo dei tuoi “dati personali”. Di seguito è riportata la Privacy policy di Icardinali.com   (di seguito “Sito” così come definitio nella Privacy policy generica) relativa al servizio Commenti di cui viene fatto uso sul Sito. Essa contiene tutte le informazioni che devi conoscere perchè tu possa utilizzare il Sito con serenità ed in piena coscienza dei dati che fornisci o fornirai all’atto del posting di commenti. La presente policy è parte integrante della Privacy policy generale di Icardinali.com  . In ogni caso è importante informarti sin da subito che non saranno trattati tuoi “dati sensibili”.

Descrizione del servizio Commenti

Il servizio Commenti ti permette di scrivere un messaggio in riferimento ad un particolare articolo. Nella pagina di ogni articolo è presente un form tramite il quale potrai esprimere opinioni tue personali. Gli amministratori del sito potranno moderarli e gestirli e svolgere attività ad essi connesse. I commenti vengono gestiti dal Sito. Quando posterai un commento ti verrà chiesto di lasciare il tuo nome (e volendo il cognome) e il tuo indirizzo e-mail. Opzionalmente potrai indicare anche l’indirizzo di un tuo sito web. Continua a leggere la presente privacy policy per avere maggiori informazioni riguardo il servizio Commenti.

Fonti dei dati personali

Quando desideri postare un commento sul Sito devi compilare un form all’interno del quale sono presenti quattro campi:

  • Nome
  • eMail
  • Sito web
  • Commento

I campi 1, 2 e 4 sono da compilare obbligatoriamente per poter postare il commento. Il campo 3 è, invece, opzionale. Quando posti il tuo commento i dati che hai inserito vengono memorizzati dal Sito che li mantiene nel proprio database per i fini di seguito descritti.

Modalità del trattamento dei dati (a)

Il trattamento dei dati raccolti viene gestito dal Sito mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati raccolti vengono memorizzati sul server sul quale è ospitato il Sito. In relazione alle finalità di seguito descritte, i dati vengono, quindi, mantenuti in memoria ed utilizzati per mostrare il tuo messaggio nella pagina dell’articolo che hai commentato.

Finalità del trattamento (a)

I dati raccolti con le modalità sopra esposte sono utilizzati dal Sito per pubblicare il tuo messaggio sulla pagina dell’articolo che hai commentato e per consentirti di inviare messaggi con i quali rappresentare fatti ed opinioni e nei quali inserire ogni informazione ritieni possa interessare il pubblico, nel rispetto della dignità e della onorabilità dei terzi e del Sito nell’osservanza della legislazione vigente. Per garantire l’efficienza del servizio, ti informo, inoltre, che i dati potrebbero essere utilizzati per effettuare prove tecniche e di verifica. IN OGNI CASO SEI CONSAPEVOLE DI ESSERE IL SOLO ED UNICO RESPONSABILE DI QUANTO SCRIVI E CHE IN NESSUN CASO POTRAI CONSIDERARE IL SITO O CHIUNQUE ALTRI AD ESSO SIA LEGATO DA QUALUNQUE VINCOLO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI DIRETTI O INDIRETTI CAUSATI A TE O A TERZI. Puoi rifiutarti di fornire i tuoi dati personali su elencati, ma in questo caso non ti sarà possibile postare commenti sul Sito.

Soggetti o categorie di soggetti che possono accedere ai dati o venirne a conoscenza (d)

I tuoi dati personali sono trasferiti sul server che ospitante il Sito ed ivi elaborati. È possibile che i tuoi dati vengano trasferiti a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto del Sito.

Integrazioni alla presente Policy

La presente policy è parte integrante della Privacy policy di Icardinali.com   che sei pregato di leggere ed accettare al fine di poter legittimamente navigare sul Sito.